Le storie del cuore

… ci sono storie che accompagnano la nostra vita,
storie belle, storie brutte, storie vere, storie di fantasia …
… storie che ci fanno ridere storie che ci fanno piangere …
E poi ci sono quelle storie che, qualunque sia la loro natura,
ci fanno  pensare, riflettere,  emozionare …
LE STORIE DEL CUORE … ogni mese una storia diversa vivrà con noi …

Febbraio 2019

Amore, mia origine e mio destino

C’era una volta, tanto tempo fa, in un angolo di verde incantato, un piccolo bocciolo di rosa che attendeva di far sbocciare la sua vita al mondo, di riempire l’aria con il suo profumo.
Quel bocciolo non era l’unico che fremeva per fiorire … A pochi passi da lui c’era una piccola margherita ancora troppo piccola per essere accarezzata dal vento ma decisa a dipingere una parte di quel verde con il suo bianco candido ed ogni giorno cercava di allungarsi verso il sole per essere scaldata e aprirsi alla vita …. Non molto distante c’era un piccolissimo girasole che aspettava solo di essere il più alto di tutti i fiori per mostrare al mondo la sua bellezza e la sua regalità ….
I giorni passavano ed ognuno di queste piccole vite sognava di trasformarsi per rendere quel prato più bello ed essere dono di amore per tutte le creature che avrebbero avuto modo di ammirare quel meraviglioso angolo di paradiso ….

Un giorno, ad un tratto, il Cielo si oscurò ed il sole, che brillava alto, fu completamente coperto da una nuvola grigia e carica di acqua … I “quasi fiori” si spaventarono e con paura alzarono gli occhi per capire cosa stesse privando loro di quei raggi che scaldavano il loro piccolo cuore … Videro la grande nube abbracciare, con la sua ombra, quella parte di prato dove sognavano di diventare grandi e con coraggio, insieme, le chiesero: “Chi sei tu che metti a rischio la nostra piccola vita togliendoci la luce ed il caldo del nostro amico sole? Non lo sai che senza di lui rischiamo di non venire al mondo? Cosa ti abbiamo fatto di male?” …

La grande nube scese, si avvicinò ancora di più ai piccoli fiori e, con dolcezza, sussurrò loro: ”Io sono la migliore amica del vostro amato sole ed insieme siamo stati inviati a voi da Chi tutto crea ed ama … Dalla Sua volontà e dal Suo amore dipendono tutte le vostre vite perché senza il caldo dei delicati raggi del sole uniti alle mie piccole goccioline nessuno di voi fiorirebbe alla vita, nessuno di voi potrebbe essere dono per le creature che passeranno di qua, nessuno di voi potrebbe regalare un momento di magia al mondo intero, nessuno di voi, da solo, sperimenterebbe mai la felicità. Lasciate quindi che Lui compia in voi il suo progetto d’Amore affinché possiate essere anche voi amore per gli abitanti di questo luogo meraviglioso ”.

I piccoli boccioli, rapiti da quelle parole, da quel giorno lasciarono che la nube li bagnasse con la sua dolcezza ed i raggi del sole li scaldassero con il loro calore ed in poco tempo divennero quello desideravano da sempre:
UN DONO D’AMORE, PERCHE’ DALL’AMORE STESSO ERANO STATI GENERATI .. L’AMORE .. LA LORO ORIGINE, IL LORO DESTINO!

Francesca Mangano

La storia di giugno
La storia di luglio
La storia di agosto
La storia di settembre
La storia di ottobre
La storia di novembre
La storia di dicembre
La storia di gennaio